Sagre ed eventi

Pasqua 2017: Alghero si appresta a festeggiarla con un calendario ricco di iniziative

Natale con i tuoi, Pasqua ad Alghero con chi vuoi: anche questo 2017 fervono i preparativi per questo appuntamento dell'anno che vedrà una serie di iniziative, tra sacro e profano, che sapranno allietare al meglio cittadini e turisti.

Stai pensando a dove poter trascorrere le tue vacanze pasquali per questo 2017? Alghero, città sarda dal cuore catalano, ti garantisce un soggiorno piacevole e divertente, tra il relax più completo e un clima perfetto per le scampagnate rigeneranti. Potrai partecipare, volendo, alla funzione religiosa celebrante la Pasqua di Resurrezione, per poi concederti un buon pranzo in riva al mare presso uno degli ottimi ristoranti presenti in città. A seguire potresti invece optare, assieme ai tuoi cari, per una passeggiata all'interno del cuore storico di Alghero, ricco di testimonianze attestanti le sue antiche origini e il prolungato dominio della Catalogna.

Eventi e manifestazioni ad Alghero per la Settimana Santa 2017

Dal 16 al 18 aprile si festeggia la Pasqua 2017 ad Alghero presso lo storico locale il Ruscello, in compagnia dei dj e della loro musica: l'evento richiama ogni volta tantissimi visitatori, grazie anche alle ottime convenzioni con ristoranti e strutture alberghiere della zona. Per quanto riguarda la celebrazione della Settimana Santa 2017, l'intera popolazione algherese è coinvolta nei riti religiosi di stampo catalano, organizzati dalla Confraternita della Misericordia. Di grande effetto la Processione dell'Addolorata, caratterizzata dalla presenza di tante piccole fiaccole di colore rosso, in genere portate dalle donne e chiamate Farols.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.