Il territorio

Aeroporto di Alghero-Fertilia, una finestra sulle meraviglie della Sardegna

Una finestra sulla storia, le tradizioni e il paesaggio della Sardegna con orizzonte interazionale: questo è l'Aeroporto di Alghero-Fertilia, nato nel 1938 come Aeroporto militare e solo nel 1971, a seguito della nascita del suo primo terminal per passeggeri, come Aeroporto civile. Oggi ospita voli di linea nazionali e internazionali,offrendo la massima assistenza alle compagnie aeree grazie anche a un efficiente osservatorio meteorologico di cui si è dotato.

Aeroporto di Alghero-Fertilia: come arrivare, cosa fare e quali servizi scegliere

Oltre che in auto, l'aeroporto è facilmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblici, che lo collegano con le principali città della Sardegna, quali Alghero, Sassari, Bosa, Stintino, Nuoro, Santa Teresa di Gallura, Cagliari, Oristano e Macomer; è, inoltre, presente un servizio taxi che mette a disposizione un centralino operativo 24 ore su 24. Per chi arriva in auto o in moto, è disponibile un ampio parcheggio, gratuito per i primi 15 minuti; la tariffa giornaliera, invece, è di 4 euro. Importante anche il servizio di autonoleggio, che prevede assistenza e informazioni sulla viabilità stradale.

Per chi invece desidera intrattenersi all'interno dell'aeroporto, è possibile godere di numerose attività commerciali quali bar, punti ristoro, souvenir, librerie, parafarmacie, riviste, gadget e prodotti tipici.

Un vero e proprio polo commerciale a disposizione di turisti e viaggiatori recentemente interessato da un progetto di riqualificazione dell'intera area aeroportuale, che punta a triplicare la presenza delle attività commerciali e a migliorarne i parcheggi a disposizione, rendendo unico il temporaneo soggiorno dei viandanti di tutto il mondo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.