Sagre ed eventi

Hash Code 2018, la sfida Google approda in Sardegna

Il 1 marzo 2018 a partire dalle ore 18.30 ad Alghero si terrà l'unico hub della Sardegna per l'Hash Code 2018, la sfida di Google lanciata ai programmatori di tutta Europa, Medio Oriente e Africa

Tutto pronto ad Alghero per il 1 marzo 2018 quando la città si trasformerà nel cuore della programmazione informatica in occasione dell’Hash Code 2018, la competizione di Google rivolta a studenti e professionisti di programmazione di Europa, Medio Oriente e Africa.

Un’occasione non solo per mettere in risalto le proprie abilità ma anche per confrontarsi con i migliori programmatori del mondo, dai quali carpire segreti e scorciatoie oltreché condividere visioni del mondo tra loro completamente diverse.

Alghero ospita l’hub per l’Hash Code 2018 di Google

Dopo la partecipazione del 2016 per la seconda volta Alghero si aggiudica la possibilità di ospitare un hub dedicato all’Hash Code: un’occasione unica non solo per fare rete e far incontrare aziende da tutta la Sardegna ma anche per attestarsi come punto di riferimento per studenti e professionisti programmatori. Un riconoscimento importante per il lavoro svolto dalla Consulta Giovanile di Alghero che organizzerà l’evento in collaborazione con Fondazione Meta, Uno Srl e Oldav E20 Culturali

Hash Code è una delle più importanti competizioni (a livello globale) riservate ai programmatori, giunta in questo 2018 alla sua quinta edizione: una sfida emozionante a colpi di algoritmi e ricorsioni per la risoluzione di un problema ingegneristico deciso direttamente da Google.

Non ci sono regole: il linguaggio di programmazione sarà libero e non prestabilito; la competizione sarà in contemporanea sia online che nei vari hub (quali quello di Alghero) sparsi in tutto il mondo. Chi supererà questa prima fase di qualificazione si sfiderà direttamente nella sede di Google a Dublino, dove verrà eletto il vincitore.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.