Sagre ed eventi

Sagra Santa Maria La Palma

Nel mese di settembre a Santa Maria La Palma, frazione del comune di Alghero viene celebrata la tradizionale sagra per celebrare la Santa Patrona. La durata della festa è di tre giorni e il programma è sempre davvero ricco.

La Sagra Santa Maria La Palma ruota intorno alla Chiesa Parrocchiale, inaugurata nel 1953, e realizzata dall’ Ente per la trasformazione fondiaria e agraria in Sardegna, la cui facciata è stata costruita in pietra, dando così un seguito allo stile monumentale portato avanti dall’ETFAS.

Il programma della Sagra alterna momenti religiosi a momenti di svago e buona cucina. Durante la festa viene celebrata la Santa Messa Solenne seguita poi dalla tradizionale processione per le vie della borgata. Il programma per il pomeriggio prevede sempre giochi in piazza per i bambini, mentre la sera sono previsti musica dal vivo per ballare nonché rassegne musicali per gruppi emergenti. Vengono proposti anche giochi di squadra per adulti e ragazzi con la partecipazione di squadre provenienti da Sa Segada, Villassunta e Guardia Grande.

Durante la Sagra Santa Maria La Palma sono costantemente in funzione Stand Gastronomici all'interno dei quali si possono gustare in allegra compagnia tutti i piatti della tradizione culinaria Algherese.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.