Sagre ed eventi

Rassegna di cinema sulla spiaggia di Alghero

Al posto della poltrona un telo mare, o una sdraio: non è il massimo, ma è sicuramente un’esperienza da fare.

Infatti, ad Alghero si potranno vedere i film all’aperto, e sono davvero interessanti da scoprire.

 

Le splendide spiagge della riviera del Corallo verranno trasformate in delle sale cinema a tutti gli effetti, grazie alla Società Umanitaria di Alghero.

 

Ci sarà una rassegna culturale dal 16 luglio al 2 agosto, incentrate sul grande schermo che movimenterà l’estate della città sarda, denominata ‘Cinema delle terre e del mare’.

"L’idea è quella di fare di Alghero una città del cinema - sottolinea Alessandra Sento direttrice della Società Umanitaria di Alghero - e poi raccogliere l’importante eredità del Meeting Internazionale del Cinema, nato più di 40 anni fa a Capo Caccia, che tempo fa era secondo probabilmente al Festival di Venezia”.

 

La rassegna inizierà giovedì 16 luglio nella spiaggia di Cala Bona, con’ Le Voci di Garulè’, spettacolo che non è altro che l’esito di un laboratorio teatrale curato da Marco Sanna: verranno interpretate delle canzoni originali in catalano.

Il giorno dopo, Villa Moscaospiterà la proiezione di ‘Perfidia’ , opera del regista Bonifacio Angius.

Sabato 18 luglio, la manifestazione proseguirà con il film’ E’stato il figlio’ di Daniele Ciprì, in programmazione al lido Rafel. Ospite della serata sarà lo sceneggiatore Massimo Gaudioso. Sempre al lido Rafel il giorno successivo si potrà vedere ‘Still Alice’ interpretato dal premio Oscar Julianne Moore.

Dal 20 al 22 luglio la kermesse si sposterà a Villa Segni di Alghero con il film ‘La tela animata’, opera del regista Jean Francois Laguionie, e successivamente si potranno vedere ‘I Goonies’ pellicola cult degli anni Ottanta, e ‘C’era una volta un’estate’, diretto da Nat Faxon e Jim Rush.

Non si può mancare assolutamente giovedì 23 luglio alla proiezione del film ‘Gli Uccelli’ del maestro Alfred Hitchcock, che avverrà alla spiaggia delle Bombarde.

Il giorno seguente, sempre alle Bombarde, ci sarà ‘Tempo instabile con probabili schiarite’ di Marco Pontecorvo.

Il programma della rassegna va avanti il 30 e 31 luglio con ‘Last Summer’ di Leonardo Guerra Seràgnoli e ‘Padre vostro’ di Vinko Bresan, proiettati presso l’arenile del Lazzaretto.

Poi ci sarà ‘Madre acqua’ di Daniele Atzeni, mentre l’ultima tappa sarà in località Pedramare, domenica 2 agosto: musica per gli occhi di ‘Out to Lynch’, un tributo al regista americano ad opera di Mauro Campobasso, Mauro Manzoni e Marta Ravaglia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.