Sagre ed eventi

Natale 2017 ad Alghero tra mercatini e villaggi natalizi

Ci siamo anche Alghero è pronta a dare il via ai festeggiamenti per il Natale 2017, con un calendario ricco di appuntamenti che accompagnerà, in festa, cittadini e turisti fino all'ultimo giorno dell'anno, quando si festeggerà il Cap D'Any 2018. Consulta il programma completo che trovi a fine articolo

Tutto pronto ad Alghero per dare il via ai festeggiamenti di Natale 2017, una delle feste più sentite dell’anno da piccoli e grandi: anche quest’anno la cittadina sarda è pronta a stupire e meravigliare con i suoi numerosi appuntamenti, che accompagneranno i cittadini sino al Capodanno algherese, meglio noto come Cap D’Any (2018).

Il Programma del natale algherese 2017

Il Villaggio di Babbo Natale: dall’8 al 10 dicembre 2017

Si inizia nel ponte dell’Immacolata con l’allestimento, presso Piazza e Torre Sulis del Villaggio di Babbo Natale, comprensivo della bottega degli elfi e del trenino Natalizio. Qui sarò possibile fare un giro per il centro storico cittadino in compagnia degli elfi o visitare la casa di Babbo Natale per incontrare il proprio beniamino immortalando il momento con una bella foto ricordo.

Nella sua abitazione, infatti, appositamente allestita all’interno della Torre Sulis, si potrà anche sedere sulle sue ginocchia e scambiare con lui qualche parola; al primo piano, invece, in compagnia di due elfi guida si potrà conoscere le sue abitudini e visitare anche il laboratorio, dove gli elfi lavorano raccogliendo le letterine dei bambini di tutto il mondo, preparando e impacchettando tutti i doni da consegnare. I più piccoli potranno conoscere anche il proprio nome da elfo e mettersi al lavoro con i loro piccoli amici per costruire piccoli giochini, gadgets e pupazzi natalizi quali marionette o stelle comete. Nella foresteria, invece, spazio al relax: qui si potranno ascoltare le numerose storie, favole e leggende da parte degli elfi stessi, oltreché entrare nel loro rifugio per condividere questo momento particolare.

"Elucefu” di Tonino Serra

In città sono state installate anche le prime luminarie artistiche che arrederanno il centro storico di Alghero. Il progetto, ideato dall’artista Tonino Serra, ha visto la realizzazione di numerose lanterne decorate da un interior flower designer di fama internazionale, con l’inserimento di un patchwork fatto dagli studenti del Liceo Artistico Costantino con l’ausilio delle pezze di stoffa donata dallo stilista algherese Antonio Marras (in ben ottomila esemplari).

Un grande lavoro che permetterà a tutta la cittadina sarda di godere di uno spettacolo mozzafiato fatto con il contributo dei cittadini algheresi per rendere omaggio alla loro città e ai loro concittadini.

I mercatini di Natale di Alghero

Ma Natale significa anche Mercatini e in questo 2017 Alghero ha deciso di organizzare alcuni tra i migliori mercatini natalizi di tutta la Sardegna: il ponte dell’Immacolata, infatti, vedrà l’apertura del mercatino natalizio di Largo San Francesco, curato dall’Associazione Arte e Sapori di Sardegna (dalle 10 alle 20 fino al 10 dicembre 2017).

Presso gli Atelier esterni di Piazza Pino Piras, invece, sarà inaugurato "Il mondo al femminile a l’Alguer”, un vero e proprio mercatino dell’ingegno e dell’arte, curato dalle Hobbiste Riunite, che resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21 fino al 24 dicembre 2017.

Il 9, il 10, il 16 e il 17 dicembre 2017, invece, a Fertilia spazio al "Mercatino sotto i Portici”, curato dal Comitato Festeggiamenti di San Marco, che resterà aperto nei giorni indicati con orario continuato dalle 10 alle 18. Dal 16 al 24 dicembre 2017, infine, presso l’Atelier Carlo Alberto si svolgerà il "Natale in Arte – Mercatini dell’ingegno”, con orario continuato dalle 10 alle 20.

Un programma davvero ricco di appuntamenti, quello del Natale 2017 di Alghero, che saprà conquistare quanti desidereranno visitare questo magico angolo di Sardegna in occasione delle imminenti festività di fine anno. Se volete conoscere tutti i dettagli e le manifestazioni che si svolgeranno da qui al 2018 non dovrete far altro che cliccare QUI e consultare il programma completo del Més que un mes 2017 (il Natale e Capodanno 2017/2018 di Alghero).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.