Ad Alghero il Mamatita Festival tra musica e teatro
mamatita festival 2021 trasformerà alghero in un gigantesco palcoscenico di spettacoli teatrali, circensi, musicali e performativi. La piccola barcellona festeggerà l'arrivo dell'autunno con eventi di alto livello ad opera di artisti affermati
A fine settembre Alghero torna ad essere la capitale della cultura e del teatro grazie al Mamatita Festival 2021: due settimane di eventi di alto livello tra danza contemporanea, teatro, performance, circo, musica e spettacoli di strada. La manifestazione, organizzata da comune, regione, Fondazione Alghero e MIC, è giunta alla quinta edizione e si svolgerà dal 16 al 29 Settembre 2021 in vari luoghi della città.
Il festival si è aperto giovedì 16 con lo spettacolo del cantastorie Matteo Curatella nel cortile della Scuola Primaria. Si proseguirà venerdì 17 con le passeggiate individuali di Cross 2 a cura di SpazioT e in serata lo spettacolo "Rodari Club” di Ignazio Chessa. Domenica 19 alle 20 ci sarà la magia dei clown con Hope Hope Hoplà mentre sabato 25 alle 21 la Compagnia Senza Confini di Pelle si esibirà nello spettacolo di danza "OverLap”.
Dal 24 al 26 settembre tornerà SpazioT con Cross 3 Drammaturgie del paesaggio, passeggiate di 3 chilometri con contributi audio. Il festival si concluderà mercoledì con "RUT l’amica dell’amabile”, un monologo con Chiara Murru per la regia Nicola Bremer. Saranno ospiti del Mamatita gli artisti del Bus Theater, compagnia napoletana di teatro viaggiante. Per avere informazioni e per prenotare si può scrivere alla mail mamatitafestival@gmail.com oppure chiamare al 349 1389151.