Sagre ed eventi

Il Cap d'Any a l'Alguer in forma virtuale

sarà un fine anno spumeggiante quello di alghero, nonostante la pandemia. L'albero di natale sulla torre di porta terrà illuminerà il centro e il tradizionale cap d'any a l'alguer si terrà in forma virtuale, in streaming

Il Covid sta impedendo l’organizzazione di eventi affollati, ma la voglia di godersi le feste natalizie non si ferma. Anche ad Alghero ci saranno eventi e iniziative per tutto il periodo di fine anno, sebbene i tradizionali Mercatini di Natale quest’anno non si terranno. Sulla Torre medievale di Porta Terra, la storica entrata della città, è stato posto un grande albero luminoso realizzato dagli allievi del liceo artistico cittadino su progetto del designer Tonino Serra.

Anche il Capodanno 2021 sarà diverso dagli altri, in tono decisamente minore: non ci sarà ovviamente il tradizionale concerto di fine anno che attrae turisti da tutta Italia da ben 25 anni. Il celebre "Cap d’Any a l’Alguer”, una serie di eventi culturali e artistici che hanno luogo negli ultimi dieci giorni dell’anno, si terrà in forma virtuale grazie all’amministrazione e alla Fondazione Alghero. Gli eventi saranno trasmessi in streaming.

Dopo lo spettacolo teatrale "Wow, tra magia e verità” con Luca Bono, andato in onda il 19, martedì 29 dicembre ci sarà il "Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” su Catalan Tv, brillante varietà con i due ex membri del celebre trio. Domenica 3 gennaio 2021 sarà la volta de "Il gatto dagli stivali”, lunedì 4 "L’accartocciata avventura dell’uomo di carta”, martedì 5 "Riccino e Riccetta”, mercoledì 6 "Fashion Victims”. Giovedì 7 Trobar Amor: Canzoni d’amore dei troubadours.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.