Sagre ed eventi

Ad Alghero il 'Cinema delle terre del mare'

torna lo storico festival cinematografico algherese con proiezioni, concerti, performance e presentazioni di libri. Un'occasione da non perdere per gli amanti della settima arte e della cultura in generale

Come ogni estate ad Alghero torna il Festival "Cinema delle terre del mare” che per dieci giorni, dal 22 al 31 luglio 2021, farà della piccola Barcellona una grande capitale della settima arte con proiezioni, dibattiti e incontri con registi e attori. Sullo sfondo panoramico della Riviera del corallo, le notti di Alghero si animeranno anche grazie ad eventi musicali, letterari e a spettacoli di danza. Andiamo dunque a vedere il programma più nel dettaglio.

Il festival è organizzato dalla Società Umanitaria di Alghero e come sempre è incentrato sul rapporto tra cinema e mare. Ad aprire l’edizione 2021 a Lo Quarter sarà il live musicale di Ilaria Pilar Patassini 4et e Daniele Di Bonaventura, con un repertorio variegato tra folk, jazz e musica da camera. Tra gli ospiti vanno annoverati i registi Mario Piredda, Nuria Giménez Lorang e Silvia Giulietti. Molto attese le proiezioni di "My Mexican Bretzel” fresco di Premio Gaudì e "In The Mood For Love” di Wong-Kar Wai in versione restaurata.

Molto interessante "Tuffi”, progetto di recupero di materiale audiovisivo recuperato dall’archivio della Cineteca Sarda che racconta l’Alghero che fu. Due le performance: giovedì 29 "Mare Matrice” di Alessandra Mura e sabato 31 "OUT” di e con Dario La Stella e Valentina Solinas. Completa il quadro la presentazione del libro di Nicola Muscas "Isla bonita. Amori, bugie e colpi di tacco” in programma venerdì 30 luglio alla libreria Cyrano.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.