Sagre ed eventi

JazzAlguer Mediterrani 2018 ad Alghero

Dal 17 al 19 maggio 2018 ad Alghero torna l'appuntamento con il contest internazionale di Jazz, che vedrà sfidarsi i migliori giovani europei, soprattutto provenienti dal bacino del Mediterraneo

Ad Alghero torna uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno, che vedrà i giovani jazzisti sfidarsi fino all’ultima nota. Dal 17 al 19 maggio 2018, infatti, torna "JazzAlguer Mediterrani”, il contesto rivolto a giovani europei provenienti soprattutto dal bacino del Mediterraneo, che potranno finalmente esprimere tutto il talento in un contest loro dedicato.

JazzAlguer Mediterrani 2018: il programma completo

Nato non per essere un semplice concorso musicale ma un vero e proprio momento di dialogo e integrazione culturale tra mondi diversi, il "JazzAlguer Mediterrani” di Alghero punta a mettere in relazione i giovani amanti e professionisti di jazz con i grandi maestri del settore.

Alla serata finale del 19 maggio 2018, approderanno solo i gruppi selezionati da una giuria tecnica (formata da personalità della cultura e della musica italiana, a partire dal direttore artistico di JazzAlguer, Paolo Fresu), che prenderanno in considerazione anche le preferenze espresse da una giuria popolareattraverso il sito del contest.

Ogni gruppo avrà circa 12 minuti a disposizione per proporrerigorosamente dal vivo il proprio progetto musicale, basato su pezzi originali e non ancora pubblicati. Solo al termine di tutte le esibizioni i giudici si riuniranno per decretare il gruppo vincitore, al quale andrà un premio in denaro da destinare a una registrazione discografica o a supporto di una tournée.

Chi vincerà il JazzAlguer Mediterrani 2018 di Alghero?

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.