Sagre ed eventi

WRC – Rally Italia Sardegna 2018

Dal 7 al 10 giugno 2018 ad Alghero e in tutta la Sardegna approda il Rally Italia Sardegna, la quindicesima edizione del Rally Italia sull'Isola della Sardegna, luogo magico e perfetto per la prova italiana di Campionato del Mondo Rally della FIA

Un grande appuntamento delle quattro ruote sta per tornare in Sardegna e interesserà molte città tra cui quella di Alghero. Dal 7 al 10 giugno 2018, infatti, sull’isola riapproda il WRC – Rally Italia Sardegna 2018, una tra le manifestazioni sportive più attese dell’anno, che festeggia in questo 2018 la sua 15esima edizione.

20 prove speciali, più di 300 chilometri cronometrati e 5 ore e mezza di diretta televisiva sulla RAI e su Sky: questi i grandi numero del Rally Italia Sardegna 2018, la manifestazione sportiva che segna una tappa importante per la prova italiana di Campionato del Mondo Rally della FIA. Un evento che dal 2006 vede l’organizzazione a cura dell’Automobile Club d’Italia.

Rally Italia Sardegna 2018: il programma completo

Si svolgerà dal 7 al 10 giugno 2018 e toccherà numerose città della Sardegna, a partire dalla consolidata tradizione nell’Ittiri Arena Show. Nelle successive giornate, invece, sono in programma 19 prove speciali nel nord della Sardegna, tra le quali le tradizionali prove del Monte Acuto e le inedite configurazioni di Tula e di Castelsardo.

Quest’anno le prove potranno essere seguite anche a distanza, grazie alla grande copertura televisiva: si comincerà il 7 giugno 2018 dall’Ittiri Arena, poi sarà la volta del 9 giugno 2018 con le dirette della prova speciale di Coiluna-Loelle e, domenica 10 giugno 2018, con le dirette della Sassari-Argentiera, quella che è stata considerata una delle Power Stage più suggestive del Campionato del Mondo grazie all’incredibile scenario ambientale che la caratterizza.

Per avere ulteriori informazioni o conoscere tutti i dettagli del Rally Italia Sardegna, dei concorrenti, delle tappe o delle modalità di partecipazione come spettatori, potete consultare il sito ufficiale della manifestazione (dal quale è tratta l’immagine di copertina).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.