Sagre ed eventi

Rosso di Mare 2019

A Febbraio e Marzo 2019 ad Alghero torna il tradizionale appuntamento con 'Rosso di Mare', la kermesse culinaria nata per valorizzare il gusto autentico del riccio di mare, da sempre una specialità da tutelare e valorizzare

Il "Rosso di Mare” edizione 2019 sta entrando nel vivo, trasformando la città di Alghero in un vero e proprio polo di attrazione per gli amanti del Riccio di Mare, una prelibatezza che la Sardegna celebra con questa quarta edizione della rassegna culinaria.

Rosso di Mare vuole essere anche l’occasione per ricordare a tutti l’importanza di evitare l’impoverimento eccessivo dei mari, rispettando le leggi nazionali e internazionali atte a garantire un adeguato equilibrio all’ecosistema,salvaguardando le risorse ittiche senza privarne il gusto.

Tutti i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa, riconoscibili grazie all’affissione di una vetrofania nel proprio locale, venderanno solo i ricci di mare prelevati dai pescatori subacquei professionali abilitati e aderenti all’Associazione. È così che si garantisce il pieno rispetto della legge e si salvaguarda un bene così prezioso quanto gustoso. Ristoratori e Amministrazione comunale saranno partecipi all’unisono, in questo 2019, allo sviluppo di una azione concreta per la tutela dei ricci di mare.

Ecco, dunque, la mappa dei ristoranti che hanno aderito a questa quarta edizione di "Rosso di Mare” ad Alghero, tratta dal sito ufficiale del Comune di Alghero così come la brochure e il particolare di copertina.


La mappa dei ristoranti aderenti a Rosso di Mare 2019 ad Alghero



Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.