Sagre ed eventi

Capodanno ad Alghero con Emis Killa: il programma completo

ad Alghero la notte di San Silvestro si esibiranno il rapper milanese Emis Killa e il trombettista siciliano Roy Paci, seguiti da un DJ che farà ballare migliaia di giovani. L'evento si preannuncia come uno dei più interessanti in Sardegna

Se si vuole salutare il 2020 con brio, stile e un pizzico di adrenalina non si deve fare altro che venire ad Alghero: la 24esima edizione del "Cap d'Any de l’Alguer” porterà in città artisti del calibro di Emis Killa, Roy Paci, gli Aretuska e i DJ di m2o, facendo ballare migliaia di giovani e proponendosi come il maggior evento di Capodanno della Sardegna settentrionale. Killa si esibirà alle 22:30, a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico, dalle 00:20 il live di Paci e a seguire il DJ set.

La notte di Capodanno sarà la conclusione di Més que un mes 2019 – "più che un mese” in lingua catalana – una manifestazione con eventi per tutto dicembre: il Villaggio di Natale, il parco divertimenti, le pittoresche luminarie, reading, mostre, rappresentazioni teatrali, fuochi artificiali e Birralguer dal 27 al 29 dicembre. In tale periodo avranno luogo ben 52 concerti tra cui quelli di Sikitikis, Appollo Beat e Tazenda, oltre ai Dirotta su Cuba in programma il 29 dicembre.

Roy Paci, nato ad Augusta, nel 1969, ha cominciato a suonare tromba e pianoforte da bambino. Ha intrapreso lunghi viaggi in Sud America e Africa che hanno influenzato profondamente il suo stile musicale ska e reggae. Nel 2001 è uscito il suo disco d’esordio "Baciamo le mani”, mentre il suo ultimo album è "Valelapena” del 2017. Emis Killa, graffiante rapper milanese, si è fatto conoscere con gli album "Keta Music” del 2009 e "Champagne e spine” del 2010. Il suo disco più recente è "Supereroe” del 2018.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.