Sagre ed eventi

Il Reiki, metodo di meditazione per vivere meglio

gli amanti della meditazione orientale non potranno perdersi il corso di primo livello di Reiki in programma venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2020 ad Alghero. La pratica, fondata da Mikao Usui, consente di vivere con maggior serenità e benessere

L’associazione "Reiki Alghero - La via della Luce” organizza un corso di Reiki primo livello Shoden nei giorni venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2020 nella sede di Alghero, in via dei Tamerici 5. Il Reiki è una tecnica di meditazione per trovare pace e benessere psicofisico seguendo una legge morale detta Dharma e avvalendosi dell’energia universale: il termine è composto dagli ideogrammi "Rei”, che indica qualcosa di misterioso e sacro, e da "Ki” che vuol dire atmosfera o energia dell’universo”.

Il Reiki si propone di penetrare a fondo nella nostra anima e farci riscoprire le potenzialità illimitate presenti in ognuno di noi: il suo fondatore Mikao Usui, vissuto in Giappone a cavallo fra Ottocento e Novecento, lo ha definito il potenziamento del talento naturale, l’equilibrio dello spirito e la salute fisica. Il Reiki è diviso vari livelli ma quello fondamentale è il primo, detto anche Shoden: in esso vengono introdotti gli elementi fondamentali della disciplina e si imparano le tecniche per portare felicità, benessere e pace nella propria vita. 

Si tratta dunque di una pratica che, se eseguita correttamente, può portare a un notevole miglioramento della qualità di vita. Per tutte le informazioni, il programma del corso e ogni altro dettaglio inviare una mail a info.reikialghero@gmail.com oppure un messaggio sulla pagina Facebook "Reiki Alghero - La via della Luce”. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per lunedì 20 gennaio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.