Sagre ed eventi

JazzAlguer si chiude con gli Swing Duets

La terza edizione di JazzAlguer si concluderà con l'esibizione del trio Timepiece e degli Swing Duets, ensemble guidata dalle cantanti Valentina Nicolotti e Denise Gueye

Dopo i Roundella, la terza edizione della rassegna JazzAlguer si avvia alla conclusione con due prestigiosi appuntamenti: il 30 agosto 2020 si esibirà il trio Timepiece e il 3 settembre 2020 l’evento finale con gli Swing Duets. Gli eventi si terranno al Bayou Club-Events di Alghero. JazzAlguer è organizzata dall'associazione culturale Bayou Club-Events con il contributo della Camera di Commercio di Sassari, Fondazione Alghero, comune di Alghero, Banco di Sardegna, So.Ge.A.AL. S.p.A. - Aeroporto di Alghero, Consorzio Turistico Riviera del Corallo, di Domos - Associazione Club di prodotto e Co-House Sardinia, Catalan TV e Radio Onda Stereo.

Il trio Timepiece è composto dal pianista Mariano Tedde, dal contrabbassista Nicola Muresu e dal batterista Massimo Russino ma, in occasione di JazzAlguer si esibirà con loro anche il sassofonista Emanuele Cisi, il quale vanta collaborazioni con Sting, Clark Terry, Benny Golson ed Enrico Rava. Il trio, dallo stile simile a quello dei circoli jazzistici newyorchesi, si è formato quindici anni fa e si è esibito in molti stati europei.

I membri degli Swing Duets sono le cantanti Valentina Nicolotti e Denise Gueye, il pianista Salvatore Spano, il contrabbassista Alessandro Atzori e il batterista Ciccio Brancato. L’ensemble si è formato a Nuoro nel 2014 e il suo repertorio spazia attraverso i pezzi più conosciuti dell’American Son book. Per informazioni e prenotazioni scrivere a ticket@jazzalguer.it oppure telefonare al 328 8399504.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.