Il territorio

Il mare ad Alghero

Nessun turista in vacanza nella parte settentrionale della Sardegna può mancare l'appuntamento con la suggestiva bellezza del Mare ad Alghero.

La costa della Riviera del Corallo in cui è localizzata la città offre oltre 70 Km di costa caratterizzata da un continuo susseguirsi di insenature rocciose o a falesia, interrotte da piccole calette o grandi distese sabbiose.

Il mare ad Alghero è uno spettacolo unico nel suo genere: acque dalle mille sfumature di blu, azzurro, verde e smeraldo creano una vera e propria piscina naturale, luogo ideale per trascorrere vacanze in famiglia, ma anche in compagnia, all'insegna del relax e della natura.

Per tutti gli amanti dei fondali incontaminati oppure per chi volesse immergersi e togliersi lo sfizio di fare un tuffo nelle acque trasparenti di Alghero ci sono un'infinità di spiagge sia dentro che in prossimità della città.

Molto Famosa è Cala Dragunara, una graziosa insenatura sassosa da dove partono le imbarcazioni che raggiungono le Grotte di Nettuno. La cala è ricoperta da una fine sabbia dorata ed il mare che la accarezza è cristallino, limpido ed offre gradevoli effetti sfumati. La visita alla Spiaggia di Mugoni è obbligatoria se si vuole godere a pieno la bellezza del mare ad Alghero: qui troverete fine sabbie bianche ed acque di color verde smeraldo, particolarmente tiepide e calme, che digradano dolcemente verso il largo. Assolutamente da non perdere è la Spiaggia del Lazzaretto di Alghero, posta a circa metà strada tra Porto Conte e la città. Fiancheggiata da rocce di arenaria e da una bella e rigogliosa macchia mediterranea è possibile sentire l'inconfondibile odore del mirto.

Il mare ad Alghero è una perla incastonata nel cuore del mediterraneo.
Una terra dai colori intensi e dalla bellezza selvaggia che incontra la purezza di acque vergini, capace di regalare nel suo insieme emozioni e ricordi unici.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.