Il territorio


Il territorio

La Settimana Santa della Pasqua ad Alghero

Alghero e la Spagna sono unite anche dalla tradizione del modo di festeggiare la Pasqua: le celebrazioni della Settimana Santa iniziano il Venerdì di Passione: grande processione dell'Addolorata "Processó de Nostra Senyora de les Set Dolors". Il Martedì Santo la Processò dels Misteris. Il Giovedì Santo cerimonia "de las Cerques" e "dell'Arborament".

Scopri di più →
Il territorio

Alghero, la piccola Barcellona affacciata sulla Riviera del Corallo

Alghero, la piccola Barcellona sarda affacciata sulla Riviera del Corallo e facilmente raggiungibile tramite l'aeroporto di Fertilia. La presenza del corallo rosso testimonia la purezza ed il blu delle acque che la circondano, adatte per lo snorkeling. E poi ancora le Grotte di Nettuno e tante specie di uccelli da ammirare ed immortalare.

Scopri di più →
Il territorio

Sentieri archeologici

I sentieri archeologici di Alghero si snodano dalla costa fin nell'entroterra, in un susseguirsi di percorsi e sensazioni dove le sfumature della natura si confondono con le forme e i segni di antiche civiltà che una volta presidiavano questi luoghi.

Scopri di più →
Partner

Falegnameria Stylegno

Progettazione, realizzazione artigianale, su richiesta completamente su misura, e vendita di infissi e serramenti in legno. Arredo bagno, porte e librerie personalizzate e mobili in stile, artistici e componibili perfetti in ogni aspetto, finitura e dettaglio grazie ad uno staff professionale, competente ed appassionato e l'impiego dei migliori materiali a disposizione sul mercato.

Reg. Ungias Galantè - Alghero 07041 Sassari (SS)
Tel. 079 950155 - Cell. 347 6121834
E-mail: caria.stylegno@tiscali.it

Scopri di più →
Il territorio

Il mare ad Alghero

Nessun turista in vacanza nella parte settentrionale della Sardegna può mancare l'appuntamento con la suggestiva bellezza del Mare ad Alghero.

Scopri di più →
Il territorio

Specialità culinarie

Alghero non è famosa solo per il suo mare, i paesaggi evocativi e la ricca storia, ma anche per le sue Specialità Culinarie.
La cucina algherese, è variegata, caratterizzata dall'insularità, dalla cultura agropastorale e che risente di apporti e di contaminazioni dovuti a contatti e scambi fra diverse culture mediterranee oltre che di una forte influenza catalana dovuta alla colonizzazione spagnola che ha lasciato la sua impronta anche sull'architettura, nelle tradizioni cittadine e nella lingua locale.

Scopri di più →
Il territorio

Il centro storico

Nata nel XII Secolo per mano della famiglia Doria con la funzione di città-fortezza, l'odierna Alghero è una delle città con maggior fascino presenti in Sardegna.

Scopri di più →